A.S.D. L'Aura

Cerca
Utenti online

Vai ai contenuti

TRIBAL FUSION PRINCIPIANTI

ALTRI CORSI


LA DANZA TRIBAL FUSION




Nasce dalla fusione tra Danza Orientale ed ATS (American Tribal Style) verso la fine degli anni ’80, ma continua ad evolversi con l’aggiunta di molti stili e generi diversi, in una fusione di hip-hop, danza indiana, danza contemporanea, flamenco, teatro; da cui derivano passi e posture che permettono ad ogni ballerina di esprimere al meglio il proprio essere e le proprie emozioni.
La fusion può essere danzata in gruppo o in assolo, sulla varietà più assoluta di generi musicali.
E’ una danza che accresce la conoscenza di sé e del proprio corpo, nonché la voglia di condividere la gioia del movimento e della scoperta di sé con le altre danzatrici.
Provare per credere!

INSEGNANTE: PAOLA BROGNOLI

Operatrice Shiatsu e Massoterapista, l’incontro con la Danza Orientale è stato il risultato della “voglia di far qualcosa per sè”, che, dopo la scoperta della Tribal Fusion, si è trasformato in vera passione.
Ha studiato con varie insegnanti (Laura Cernigliaro, Silvia Colombara, Alice Giampieri e molte altre..), partecipando a diversi festival e stage in tutta Italia, ma si è formata principalmente attraverso il lavoro teatrale ed emozionale di Francesca Pedretti.
Oltre alla tecnica infatti, unisce una ricerca di emozione ed espressione per lei imprescindibili dall’arte del movimento corporeo in danza.
Ha partecipato a due edizioni della Divina Commedia come vincitrice del casting, ed ha ballato diretta dalla compagnia Newyorkese “Bellyqueen” nello spettacolo A journey on a silk road, entrambe esperienze di danza teatralizzata ed espressiva.
L’obiettivo non è quello di diventare una copia di nessuno, ma trovare ciò che si ha da dire da dentro, imparando ad esprimerlo con le potenzialità del proprio corpo.


IL CORSO BASE-PRINCIPIANTI

Partendo dalla tecnica di base impareremo i tipici movimenti della Fusion in un crescendo di sovrapposizioni e movimenti sempre più precisi; andremo inoltre a cercare nel nostro corpo, attraverso la fusione con la musica, le sensazioni che ci spingono a muoverci, a trasformarci in danza, a trovare la parte più bella di noi e donarla a noi stesse, alle nostre compagne e a chi ci sta guardando.

Il corso si tiene tutti i
mercoledi ore 19,15-20,15 in via Valcamonica 29L a Brescia.

Prima lezione
mercoledi 14 settembre 2016

Per i corsi intermedi e avanzati vedi TRIBAL BELLYDANCE EMOZIONALE



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

1° trimestre settembre-novembre 120 euro
2° timestre gennaio-marzo 120 euro
3° trimestre marzo-giugno 120 euro


MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO


La quota va pagata a inizio trimestre può essere pagata per contanti o bonifico bancario,
La quota associativa di 20 euro va pagata per intero al momento dell'iscrizione

Compila il
MODULO DI ISCRIZIONE
Puoi effettuare il pagamento tramite :
BONIFICO BANCARIO
Causale: specificare il corso + nome e cognome


Per provare una lezione senza impegno invia una mail a info@asdlaura.com o invia il MODULO DI ISCRIZIONE on line




Torna ai contenuti | Torna al menu